Pacem In Terris

In occasione dei sessant’anni dell’enciclica  Pacem in Terris” , testamento spirituale di papa Giovanni XXIII, la Fondazione per le Scienze Religiose propone alla città di Bologna la visione del saggio videostorico, diretto e montato da Alberto Melloni, Fabio Nardelli e Federico Ruozzi.

Il documentario “Pacem in Terris, realizzato attraverso un montaggio delle preziose fonti Rai del tempo, sostenute da testimonianze e interpretazioni di storici, teologi e giornalisti, ricostruisce il clima, indica i protagonisti, gli eventi e le conseguenze dell’Enciclica sulla pace. 
Alla creazione del video hanno collaborato il card. Achille Silvestrini, il giornalista Raniero La Valle, il teologo Giuseppe Ruggieri, i professori Pier Cesare Bori e Daniele Menozzi e la storica Angelina Alberigo.

Da martedì 11 a venerdì 14 aprile, il video “Pacem in Terris”, della durata di 30 minuti, sarà proiettato gratuitamente a ciclo continuo, dalle 10 alle 18, presso la sede della Fondazione per le Scienze Religiose, Sala Onida, in via San Vitale 114, al fine di dare la più ampia disponibilità possibile di visione agli interessati all’Enciclica sulla pace.

Per informazioni scrivere a nardelli@fscire.it